Fondatore

federico_manciniQuesto sito è dedicato alla memoria del nostro caro amico Federico Mancini per portare a compimento uno dei suoi numerosissimi progetti riguardanti le sue mille passioni.

Federico Mancini, il nostro caro amico, era un ragazzo generoso e pieno di vita ed era impegnato in mille differenti progetti; fra questi progetti quello in cui forse aveva messo più passione era quello riguardante la Trap Music.

Federico stava ultimando quello che avrebbe dovuto essere il suo primo album e allo stesso tempo gestiva un canale di youtube molto seguito dove pubblicava dei tutorial utili e apprezzati da tutti riguardanti questo genere musicale. Inoltre Federico aveva aperto pagine e gruppi di facebook riguardanti la Trap perché sognava, pionieristicamente, di rendere popolare questo genere che in Italia è ancora poco conosciuto.

Questo sito nasce per portare avanti questo sogno di Federico insieme a molti altri.

Sotto il profilo artistico,Federico era una persona estremamente eclettica.Voleva che i suoi prodotti suonassero al millimetro, nonostante il genere trattato, portava ad avere margine d’intervento anche creativo.

Ricercava il suono migliore, progettava tutorial per chi non aveva la capacità di iniziare,e poi li seguiva tramite feedback dai social.

Era un grande amante della musica, ma più di tutti era un amante dello scopo che la musica pone di fronte a tutti noi: unire e rallegrare.

Voleva portare chiunque amasse il suo genere ad avere una base per poi lasciargli lo spazio di esprimersi, consigliando e mai imponendo il suo punto di vista.

Cristiano di lui dice:”da tecnico del suono,mi ricordo che lui oltre ad essere un amico, era uno di quei collaboratori che tutti vorrebbero avere: perfezionista, puntualissimo, veloce e specialmente, disposto ad ascoltare poiché estremamente umile.

Questo è quello che mi piaceva di Federico, la sua grande umiltà, la capacità di dire io da qui in poi ,non sono più in grado, pensaci tu; caratteristica che purtroppo oggi è sempre più rara”.

 

Come si è detto, Federico aveva mille passioni e mille progetti in corso al momento della sua scomparsa e abbiamo ritenuto giusto includere nel sito anche una piccola area dedicata alla borsa e ai mercati che, assieme alla musica, erano il principale interesse di Federico.

Studiava economia e da quasi due anni aveva preso la passione del trading e della borsa: partendo dal trading virtuale era passato a quello reale e stava migliorando di giorno in giorno, quotidianamente controllava l’apertura delle borse e le notizie economiche, seguiva corsi e conferenze e studiava libri sulle complesse analisi di mercato con pura passione.

 

L’intraprendenza e il dinamismo di Federico non si limitavano alla musica e alla borsa ma si esprimevano anche nell’impegno sociale, nella beneficenza e nell’impegno politico: Federico faceva parte di associazioni della cittadinanza e del quartiere, era sempre in prima fila nelle raccolte fondi per la ricerca e aveva curato una pagina di facebook per le elezioni del municipio di Roma dove viveva.

In sua memoria si tiene in ottobre a Roma una corsa non competitiva all’interno dell’annuale Blood Run: una manifestazione che serve a sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue.

 

Sarebbe impossibile continuare a descrivere in poche righe una persona così giovane e vitale che aveva così tanti sogni ed interessi che sono stati interrotti quando è stato prematuramente strappato alla vita.

Nel primo anniversario della scomparsa, ancora profondamente scossi, lanciamo questo sito affinché la sua memoria viva e il suo sogno di far conoscere la Trap music diventi realtà.

 

In memoria di Federico Mancini, 24 agosto 1991 – 25 luglio 2013

 

La mamma e gli amici Federico e Cristiano.